Un Anno Fa…Parigi-Nizza 2022, quanti ritiri prima della quinta tappa! Tra cadute e malattie sono in 18 a non prendere il via
Ondata di ritiri stamani alla Parigi – Nizza 2022. Oltre a Matteo Trentin, che ha salutato per le conseguenze della caduta subita nei giorni scorsi e per la quale manifesta sintomi post-commozione cerebrale, numerosi i corridori mancanti al foglio firma. Il caso più eclatante è quello della Israel – Premier Tech, che già nei giorni scorsi aveva perso molti elementi. Stamani al via c’è infatti il solo Hugo Houle, mentre tutti gli altri rimasti (ovvero James Piccoli, Frederik Hagen e Tom van Asbroeck) lasciano la Corsa del Sole per vari sintomi influenzali e stati febbrili, legati presumibilmente ad una bronchite che sembra aver colpito in massa il team (negativi tutti i tamponi covid effettuati). In casa Quick-Step Alpha Vinyl sono invece Yves Lampaert, causa sinusite, e Zdenek Stybar a salutare. Dopo Ben O’Connor ieri, la Ag2r Citroën vede anche l’altro uomo di classifica, Clément Champoussin, dover abbandonare la corsa per la stessa sindrome influenzale.
Tre corridori in meno oggi per la EF Education – EasyPost, con Neilson Powless, Jens Keukeleire e Stefan Bisseger colpiti dalla bronchite, lasciando il team in quattro. Colpito dalla bronchite anche Kristian Sbaragli (Alpecin-Fenix), Gino Mader (Bahrain-Victorious) lascia anche lui per una infezione respiratoria, così come Nils Politt (Bora-hansgrohe), fermato dalla sinusite. Malato anche Kevin Vermaerke (Team DSM) e sofferente è Amaury Capiot (Arkéa-Samsic), a loro volta annunciati non partenti dalle rispettive squadre. Caduto il secondo giorno, alla lista dei ritiri si aggiunge anche Dylan Groenewegen (Team BikeExchange-Jayco), con anche Jonas Rickaert (Alpecin-Fenix) e Jay Vine (Alpecin-Fenix) tra coloro che salutano per problemi fisici.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |